rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Un letto operatorio di ultima generazione, un modello unico per l'ospedale "Parlapiano"

Zappia dell'Asp: "La generosità dei cittadini agrigentini non smette di sorprendermi giorno dopo giorno"

Nuove dotazioni strumentali all'ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera. Secondo quanto fatto sapere dall'Asp è stato consegnato, questo pomeriggio,  n moderno tavolo operatorio Opx Mobilis CR 30. Protagonisti del bel gesto in favore della comunità crispina sono stati i benefattori appartenenti all’Associazione “Trentadue” di Ribera ed al “Comitato anticovid” di Cattolica Eraclea.

Costituiti all’indomani della diffusione dell’epidemia da covid-19, i due enti, rappresentati rispettivamente da Enzo Minio con Giuseppe Manzone e da Antonino Patti, non sono nuovi a sostanziosi gesti di altruismo. Già nello scorso mese di aprile avevano provveduto a donare all’Asp di Agrigento un ventilatore polmonare di ultima generazione dotato di monitor.

“La generosità dei cittadini agrigentini - ha affermato il commissario straordinario Asp, Mario Zappia, durante la cerimonia di consegna - non smette di sorprendermi giorno dopo giorno. A nome della direzione strategica aziendale rivolgo un sentito ringraziamento ai volontari delle associazioni che hanno deciso di compiere questo bel gesto”. Presente alla consegna del nuovo letto operatorio il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un letto operatorio di ultima generazione, un modello unico per l'ospedale "Parlapiano"

AgrigentoNotizie è in caricamento