rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, fino al 30 novembre domande per iscrizione nell'Albo degli scrutatori elettorali

Gli interessati, cittadini elettori residenti ad Agrigento, dovranno allegare alla domanda, il cui apposito modello potrà essere ritirato presso l’ufficio elettorale del Comune, copia fotostatica del documento di identità in corso di validità. Le persone già iscritte nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, non devono presentare nuova domanda di iscrizione

Il Comune informa che dall'1 al 30 novembre  è possibile presentare la domanda per l’iscrizione nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore.

Gli interessati, cittadini elettori residenti ad Agrigento, dovranno allegare alla domanda, il cui apposito modello potrà essere ritirato presso l’ufficio elettorale del Comune, copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.

Le domande che perverranno al di fuori dei termini suddetti saranno escluse.

Le persone già iscritte nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, non devono presentare nuova domanda di iscrizione.

Non possono in ogni caso ricoprire l’incarico di scrutatore i dipendenti del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione, i dipendenti comunali in servizio presso l’ufficio elettorale ed i rappresentanti di lista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, fino al 30 novembre domande per iscrizione nell'Albo degli scrutatori elettorali

AgrigentoNotizie è in caricamento