menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dolce e Gabbana nella Valle, fervono gli ultimi preparativi

Le maestranze della gigantesca struttura organizzativa sono all'opera per allestire uno spettacolo esclusivo che però, come dimostrato dalla serata di ieri è anche molto "social"

Sono nella Valle dei Templi da giorni per preparare tutto, ma solo adesso che il conto alla rovescia per la sfilata è iniziato i lavori sono entrati letteramente "nel vivo". Questo ha consentito di aggiungere nuovi dettagli per ricostruire la serata esclusiva di oggi che, come abbiamo però già capito dall'anteprima di Palma di Montechiaro sarà riservata ma estremamente "social". 

Dolce e Gabbana, prima serata in provincia a Palma di Montechiaro

Dentro la Valle, come noto, si svolgerà la sfilata dell'alta moda donna, con le modelle che percorreranno una lunga passerella che attraversa all'interno il tempio della Concordia (fatto questo che ha provocato non poche critiche e prese di posizione), cui farà seguito una cena (con un tovagliato molto simile, se non identico, a quello usato a Palma di Montechiaro, rosso porpora) e un concerto.

D&G a Sciacca per la moda uomo, il sindaco indosserà gioielli in corallo saccense

Se per settimane ci si è lasciati andare alla fantasia immaginando chissà quali star internazionali della musica pop, in realtà si terrà un momento musicale di grande eleganza con un terzetto di arpe che suoneranno musiche dai richiami classicheggianti. 

Altro dettaglio trapelato è quello che riguarda  il "concept" della serata, a partire dall'uso delle ormai celebri colonne finte in stile corinzio. Queste sarebbero state posizionate con lo scopo di apparire chiaramente come "posticce" e verranno inserite in un più ampio allestimento scenico che dalla via Sacra accompagnerà al tempio di Giunone, con richiami alla classicità da b-movie. Un modo, a quanto pare, per evidenziare la differenza abissale tra la "vera" Valle, la genuina bellezza e una ricostruzione 

Dolce e Gabbana ambasciatori della Sicilia nel mondo

Un dettaglio della struttura scenica complessiva potrà essere visibile solo questa sera, ed è uno straordinario sistema di luci che proietterà nel cielo dei fasci luminosi che "incoroneranno" il Tempio della Concordia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento