rotate-mobile
Cronaca

Onorificenze dell'ordine al merito, Nicola Diomede insignito a sorpresa

Alla cerimonia presenti tra gli altri: il questore Finocchiaro, il colonnello dei carabinieri Mettifogo, il comandante della guardia di finanza Massimo Sobrà e l'arcivescovo don Franco Montenegro

Scambio di auguri in Prefettura e cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica. All'evento hanno preso parte: il prefetto Nicola Diomede, il questore Mario Finocchiaro, il colonnello dei carabinieri Mario Mettifogo, il comandante provinciale della guardia di Finanzia, Massimo Sobrà, l'arcivescovo di Agrigento, don Franco Montenegro.

A sorpresa è stata consegnata un'onorificenza anche al prefetto Diomede. Ad annunciarlo è stato l'arcivescovo don Franco Montenegro.

Consegnate le onorificenze della Repubblica

Ecco i dodici insigniti: i cavalieri Accursio Addalia, brigadiere dell’arma dei carabinieri; Calogero Gruttadauria sottotenente dell’arma dei carabinieri in pensione; Gaetano Rago, appuntato scelto dell’arma dei carabinieri; Saverio Montana, maresciallo aiutante della guardia di finanza; Calogero Arrigo, vigile del fuoco in pensione; Giovanni Di Stefano, vigile del fuoco in pensione; Francesco Iacono, avvocato; Emanuele Salvatore Farruggia, artigiano; Salvatore Rizza, pensionato; Calogero Mattina, funzionario della ragioneria generale dello Stato. Ufficiale: Antonio Sodano. Tra gli insigniti, anche un agrigentino defunto. 

Alla cerimonia hanno preso parte anche gli studenti dell'istituto "Agrigento centro".

VIDEO: IL CORO DEGLI STUDENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorificenze dell'ordine al merito, Nicola Diomede insignito a sorpresa

AgrigentoNotizie è in caricamento