rotate-mobile
Cronaca

"Divieto di sosta in piazza Pirandello è troppo severo", appello della Uil

Gero Acquisto e Lando Pecoraro: "L'ordinanza è eccessivamente penalizzante nei confronti dei commercianti"

"L'ordinanza che vieta la sosta dei veicoli ventiquattro ore al giorno nelle piazze PIrandello e Sinatra e in parte della via Empedocle è troppo severa e penalizzante soprattutto per i commercianti".

L'intervento è degli esponenti della Uil, Gero Acquisto e Lando Pecoraro. I due sindacalisti spiegano che sono stati contattati e si sono confrontati con gli esercenti della zona "i quali ritengono questa ordinanza dirigenziale sia troppo pesante negli effetti pratici, con una zona rimozione che è di molto allargata come perimetro e che sta causando disagi nelle vendite per gli esercenti della zona".

I due esponenti della Uil aggiungono: "L'unica soluzione a questo punto è una sola: posteggiare al pluripiano che guarda caso adesso è gestito dai privati. Troviamo al di là delle finalità dell'ordinanza come la valorizzazione e la fruizione di Agrigento città turistica con annesse bellezze monumentali e Belvedere, una chiara iniquità e che serve solo ad impinguare le casse comunali, con un aumento di multe per divieto di sosta. Riteniamo che questa ordinanza dirigenziale vada completamente rivista, perchè spropositata come perimetro e come orari".

Acquisto e Pecoraro aggiungono: "Queste innovazioni calate dall’alto dal primo cittadino, sono poco comprensibili, anzi danneggiano le attività economiche e i cittadini in genere. Noi restiamo dell'avviso che a questa amministrazione manca il confronto e la concertazione dal basso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Divieto di sosta in piazza Pirandello è troppo severo", appello della Uil

AgrigentoNotizie è in caricamento