rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Via Nettuno

San Leone, liquami in mare: il sindaco vieta la balneazione

Il tratto interessato va da 200 metri a Ovest del collettore delle acque bianche del lido "Aster" fino a 200 metri ad Est del pozzetto sito all'altezza della traversa "Mare Nostrum". La decisione arriva in seguito alle segnalazioni che hanno denunciato un nuovo sversamento in mare di liquami

L'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento aveva già consigliato al sindaco Marco Zambuto di prendere questa amara ma necessaria decisione i primi di giugno. Oggi, dopo un nuovo sversamento di liquami in mare, il primo cittadino ha emesso l'ordinanza con la quale vieta la balneazione nella zona di mare che va da 200 metri a Ovest del collettore delle acque bianche del lido "Aster" fino a 200 metri ad Est del pozzetto sito all’altezza della traversa "Mare Nostrum". La decisione arriva in seguito alle segnalazioni che stamani hanno denunciato uno sversamento in mare di liquami.

Il personale dell’Ufficio comunale sanità è intervenuto sul posto, effettuando un sopralluogo, e comunicando che "si è verificato uno sversamento a mare di liquami della rete fognaria per il tramite di un collettore di acque bianche, sito nella zona del lido Aster ed un ulteriore sversamento di liquami da un pozzetto della rete fognaria ubicato all’altezza della traversa Mare Nostrum".

Il divieto di balneazione a San Leone

Spiaggia chiusa, dunque, fino a quando la Girgenti acque non concluderà i lavori necessari alla riparazione della condotta e comunicherà che il mare è tornato balneabile. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, liquami in mare: il sindaco vieta la balneazione

AgrigentoNotizie è in caricamento