Via a spazzamento e diserbo in varie zone della città: fioccano i divieti di sosta
Firmate le ordinanze, con la speranza che adesso i cittadini collaborino: i precedenti non sono incoraggianti
In città, da alcune settimane, sono tornate pienamente operative le spazzatrici meccanizzate, ma questo non sempre si sposa con la disponibilità dei cittadini a rispttare i divieti di sosta.
E' accaduto più volte che, infatti, le aziende che si occupano del servizio di igiene ambientale non abbiano potuto provvedere a pulire e decespugliare a causa della presenza delle auto in sosta.
Nonostante questo il Comune continua a "sperare" nella collaborazione dei cittadini e ha predisposto due disinte ordinanze per vietare il parcheggio in alcune zone particolarmente popolose e trafficate.
La prima riguarda il lungomare "Falcone e Borsellino" (lato mare), dove sarà vietata la sosta a partire dalle 7 del 14 febbraio fino a cessato bisogno. Più lungo il divieto che si imporrà in diverse vie del centro città e del centro storico: non sarà possibile parcheggiare infatti dal 16 febbraio al 26 febbraio nelle vie Giovanni XXIII, A. Di Giovanni, Gioeni, Duomo, Piazza Don Minzoni, Garibaldi, Piazza S. Francesco di Paola e De Gasperi sempre a partire dalle 7.