rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori e processione, ecco dove sarà difficile trovare posteggio

Il comandante della polizia municipale, Gaetano Di Giovanni, ha firmato una raffica di ordinanze che istituiscono il divieto di sosta nelle vie Delle Torri ed Empedocle e al viale Della Vittoria e poi sarà l'Immacolata

Posteggiare ad Agrigento? Non è mai stato facile. Nei prossimi giorni sarà però come tentare un terno al Lotto. Il comandante della polizia municipale, Gaetano Di Giovanni, ha firmato una raffica di ordinanze che istituiscono il divieto di sosta. Divieti indispensabili visto che verranno effettuati dei lavori in via Delle Torri, in via Empedocle, al viale Della Vittoria e poi, fra l'Immacolata e sabato 16 è stata prevista una rivoluzione della viabilità proprio per il solenne pontificale in onore di Maria Santissima dell'Immacolata.

A partire dalle 22,30 di oggi e fino a conclusione dei lavori non si potrà posteggiare nel tratto compreso fra i punti luce 34 e 38, su entrambi i lati, di via Delle Torri. Oltre al divieto per tutti i mezzi è stata prevista la rimozione forzata. Verranno eseguiti lavori di consolidamento del muro della stazione centrale delle Rfi, sottostante la via Delle Torri.

Dall'apposizione della segnaletica - che avverrà, a cura dell'ufficio tecnico, nelle prossime ore - e fino a conclusione degli interventi sosta off-limits anche in via Empedocle, dal civico 39 fino all'ingresso della Porta Saccajoli. Anche in questo caso è stata prevista la rimozione forzata. A fare la richiesta al Comune è stato il dirigente Maurizio Costa della Protezione civile Sicilia Sud Occidentale. Verranno realizzati, in questo caso, interventi di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle. Dalle ore 8 di domani, invece, e fino a conclusione degli interventi non si potrà posteggiare al viale Della Vittoria, nel tratto di strada antistante la scuola "Lauricella": verranno eseguiti lavori al prospetto dell'edificio che ospita l'istituto scolastico.

Per giorno 8 è stato previsto il divieto di sosta, con rimozione, e chiusura al traffico delle vie Pirandello dove i divieti inizieranno a partire dalle ore 7, nel tratto che va dall'intersezione con piazza San Pietro fino alla basilica. Al viale Della Vittoria, divieto di transito e di sosta inizieranno alle ore 14 su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto che va dall'intersezione con piazza Marconi fino all'intersezione con salita Coniglio. Sempre dalle 7, invece, il divieto di sosta nelle vie Porcello, Gamez e salita Cognata, nel tratto che immette nella scalinata, e nelle vie San Girolamo e Duomo, lato destro del senso di marcia fino alla chiesa di Sant'Alfonso e in via Atenea, a partire dalle 14 e fino a quando non passerà la processione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori e processione, ecco dove sarà difficile trovare posteggio

AgrigentoNotizie è in caricamento