rotate-mobile
Cronaca

Disturbi specifici dell'apprendimento, convegno al Libero consorzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In occasione della giornata regionale per la sensibilizzazione ai disturbi specifici dell'apprendimento, domani mattina, giovedì 18 ottobre, l'ASP di Agrigento in collaborazione con l'Ufficio V Ambito Territoriale di Agrigento, ha promosso un convegno provinciale che si terrà nell'aula Pellegrino del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, di via Acrone 42. In programma numerosi interventi per la definizione del disturbo e delle misure a sostegno. 

L'evento riveste particolare importanza  e si inscrive nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n.13 del 12 luglio 2018 a sostegno dei soggetti con disturbi specifici dell'apprendimento, persone che, in Italia, costituiscono il 2,9% della popolazione complessiva. Rivolto agli operatori della sanità e del mondo della scuola, il convegno rappresenta uno dei frutti della sinergica collaborazione tra Asp e Ufficio V ATP di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi specifici dell'apprendimento, convegno al Libero consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento