rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strumenti per misurare la glicemia, cambia il metodo di distribuzione

Anche ad Agrigento viene rescisso il contratto con la ditta che ha finora distribuito i presidi. Ecco le novità a seguito dell'accordo tra l'Assessorato regionale alla Salute e la Federfarma Sicilia

Nuove modalità per la distribuzione dei presidi per l’autocontrollo della glicemia tramite il canale delle farmacie private. In seguito alla decreto dell'Assessorato regionale alla Salute, anche ad Agrigento viene rescisso il contratto con la ditta che ha finora distribuito i presidi. 

A seguito dell’accordo tra l'Assessorato e la Federfarma Sicilia, dunque, le farmacie si impegneranno a distribuire i presidi diabetici assicurando al paziente la libera scelta fra tutte le tipologie (nel rispetto dei prezzi), nonché a garantire, su richiesta motivata del paziente, dove sussistano i presupposti, la consegna domiciliare senza oneri a carico del Sistema sanitario regionale.

Saranno quindi revocate le vecchie autorizzazioni e sostituite con nuove, secondo la metodologia distributiva prevista dalla Regione. Le nuove modalità avranno decorrenza dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia del decreto assessoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strumenti per misurare la glicemia, cambia il metodo di distribuzione

AgrigentoNotizie è in caricamento