rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Distretto turistico Valle dei Templi presente in fiera a Rimini

Sarà presentato agli operatori il progetto "Access For All", ovvero l'offerta del territorio in chiave di accessibilità

Da oggi al 15 ottobre il Distretto Turistico Valle dei templi è a Rimini al Ttg Incontri, per la 53esima edizione della Fiera internazionale B2B, il principale market place del turismo in Italia.

Nell'occasione, all'interno di uno stand dedicato (n. 097, Padiglione A7) sarà presentato agli operatori turistici il progetto Access For All, ovvero l’offerta turistica del territorio e la destinazione Valle dei Templi in chiave di accessibilità turistica. "Ciò rappresenta un'eccellenza per il territorio siciliano - si legge in una nota del Distretto - e il progetto è divenuto un esempio di buone prassi da replicare nel resto dell'Isola". In questa occasione debutta il nuovo sito web del Distretto: www.visitvalledeitempli.it. 

Sabato alle ore 11, nella Sala Ravezzi 2 della Fiera di Rimini sarà raccontato ai giornalisti il percorso avviato nel 2015 con Space spa di Prato che ha coinvolto i ventuno Comuni e gli operatori turistici, soci del Distretto, con i quali si è ragionato sulla capacità di accoglienza turistica espressa dal territorio per progettare nuove proposte di visita, accessibili a tutti.

"Access for All" oggi ha completato questo percorso e offre un valore aggiunto, quello dell'accessibilità intesa a 360°, a tutti gli operatori del territorio che hanno aderito ed è pronto ad estendersi a quanti ne hanno già compreso l'importanza per un miglior posizionamento di mercato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Distretto turistico Valle dei Templi presente in fiera a Rimini

AgrigentoNotizie è in caricamento