rotate-mobile
Cronaca

Distretto Turistico Valle dei Templi, al via il corso di Social media marketing

Sarà presentato nella sede del Distretto turistico Valle dei Templi di Viale della Vittoria 309, il corso di Social Media Marketing destinato a giovani disoccupati che si prefigge di trasferire le competenze specifiche per la gestione degli strumenti di comunicazione digitale

Sarà presentato alla stampa lunedì, 18 aprile, alle 10,30, nella sede del Distretto turistico Valle dei Templi di Viale della Vittoria 309, il corso di Social Media Marketing destinato a giovani disoccupati. Il percorso formativo, che si svolgerà in un'aula adeguatamente attrezzata della Confcommercio di Agrigento, in via Imera, si prefigge di trasferire ai corsisti le competenze specifiche per la gestione degli strumenti di comunicazione digitale.

Al termine del corso i giovani saranno in grado di gestire i principali Social media e di sviluppare piani di comunicazione efficaci per il posizionamento sul web di singole aziende e, in particolare, di quelle che operano all’interno della filiera turistica.

Durante le lezioni verranno trasferite anche nozioni e tecniche di destination branding, finalizzate alla promozione sul web di un territorio, con specifico riferimento al Distretto Turistico Valle dei Templi. Il corso, che è tenuto da Forma.lab srl, di Palermo, Società di Servizi alle Imprese che esplica la propria attività sul territorio nazionale, regionale e locale nel campo della Consulenza aziendale e della Formazione, è totalmente gratuito, consta di 160 ore ed è rivolto a 22 dei 31 giovani che hanno risposto alla call del Distretto pubblicata qualche settimana addietro.

Tra i docenti, Benedetto Puglisi, docente di Marketing Turistico alla facoltà di Economia dell'Università di Catania, Isabella Giglia, esperta di marketing  e consulente di  Unioncamere Sicilia, Fiorella Caltagirone, esperta di Marketing e Comunicazione, specializzata nell'ambito del turismo e della comunicazione sui social media, Jessica Mannone e Giusi Messina, Digital Strategist per la Camera di Commercio di Agrigento. Chiuderà il corso Josep Ejarque, destination manager,  tra i massimi esperti di Politiche turistiche, gestione d’impresa, pianificazione per la definizione di strategie di marketing e comunicazione, gestione e creazione di servizi e prodotti turistici.

Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente del Distretto Turistico Valle dei templi, Lillo Firetto, l'amministratore, Gaetano Pendolino, il presidente di Confcomercio Agrigento, Francesco Picarella e Claudia Lo Faso, Project Manager Forma.lab srl. Con questo corso il Distretto Turistico intende far acquisire maggiori competenze sulle nuove tecnologie, che possono essere applicate per rendere più competitiva la nostra destinazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Turistico Valle dei Templi, al via il corso di Social media marketing

AgrigentoNotizie è in caricamento