rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Distacchi fognari per morosità, l'Ati diffida Girgenti Acque

Il presidente dell'assemblea territoriale idrica Ag9, Vincenzo Lotà, ha scritto ai vertici della società che gestisce il servizio idrico

Il presidente dell'assemblea territoriale idrica Ag9 Vincenzo Lotà, ha scritto ai vertici di Girgenti Acque, in merito al distacco degli allacci fognari in caso di morosità dell'utente. 

"L'assemblea dei sindaci del primo dicembre - si legge in una nota dell'Ati Ag9 - ha unamimemente condiviso l'attività posta in essere nel merito dai commissari straordinari e liquidatore del Consorsio d'ambito Ag9 dando mandato al presidente dell'Ati Ag9 di procedere a formale diffida".

L'assemblea dei sindaci, prosegue la nota, "chiede che il gestore si astenga dall'effettuare distacchi dalla rete fognaria in caso di morosità dell'utente e che si impegni altresì a provvedere all'immediato riallaccio di quelli già effettuati. L'assemblea contesta la legittimità e la liceità dell'operato del gestore, perché non previsto nel Regolamento dell'utenza e perché controverso, come confermano le pronunce dell'autorità giudiziaria in merito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distacchi fognari per morosità, l'Ati diffida Girgenti Acque

AgrigentoNotizie è in caricamento