menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disservizi negli agglomerati industriali, Enel controlla gratuitamente le cabine private

All’incontro erano presenti Giacomo Minio, direttore di Confindustria, Girolamo Mineo e Santino...

Nel corso di una riunione promossa da Confindustria Agrigento, è stato oggi affrontato il tema della qualità del servizio elettrico negli agglomerati industriali della provincia.

All’incontro erano presenti Giacomo Minio, direttore di Confindustria, Girolamo Mineo e Santino Pellitteri, per Enel distribuzione, e Fabrizio Romano e Luigi Di Fiore di Enel relazioni esterne.

Durante l’incontro sono state analizzate alcune problematiche segnalate dalle aziende insediate e dall’analisi dei dati rilevati nel 2011 è emerso che, grazie agli interventi già effettuati dall’Enel, la qualità del servizio è sensibilmente migliorata. In particolare nel 2011 le interruzioni sono mediamente diminuite di circa il 33 percento rispetto all’anno precedente.

Il responsabile regionale dell’Esercizio della Rete Enel, Girolamo Mineo, nel confermare l’importante impegno di Enel in Sicilia, ha quindi presentato gli ulteriori interventi tecnici, migliorativi, che l’azienda effettuerà, nei prossimi mesi, sulla rete e sulla parte di cabine elettriche di sua competenza.

Il direttore di Confindustria, Giacomo Minio, ha sottolineato la necessità di un lavoro congiunto con Enel per la risoluzione definitiva dei problemi elettrici, così come sta avvenendo in altre aree industriali della Sicilia. In particolare, Confindustria ha chiesto a Enel distribuzione di mettere a disposizione il proprio personale per effettuare, gratuitamente, un controllo congiunto delle cabine elettriche di proprietà delle aziende presenti nell’area, dalle quali potrebbero provenire parte dei problemi alla rete elettrica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento