rotate-mobile
Cronaca

Disordini per Akragas-Matera, si decide sulla convalida dei tre Daspo

Il pm Alessandro Macaluso ha chiesto al gip di ratificare i provvedimenti emessi dalla Questura. Il giudice ha 48 ore per valutare

Sarà il gip del tribunale di Agrigento a decidere se convalidare i Daspo (divieti di accesso in occasione delle manifestazioni sportive) nei confronti di altrettanti tifosi dell'Akragas, protagonisti di disordini in occasione della partita di domenica allo stadio Esseneto contro il Matera (Lega Pro, girone C). Il pubblico ministero Alessandro Macaluso ha chiesto la ratifica del provvedimento emesso dall'ufficio Misure di prevenzione della Questura di Agrigento. La decisione del gip, in particolare, riguarda l'applicazione dell'obbligo di firma ed è attesa entro 48 ore.

Uno dei destinatari - I.G., 26 anni - avrebbe preteso di entrare allo stadio senza il documento di identità. Alla richiesta di identificazione, secondo quanto ricostruito dai poliziotti, avrebbe reagito andando in escandescenze. Daspo anche a M. C., 27 anni, perché "scavalcava le transenne - ricostruisce la Questura - entrando nel dispositivo di sicurezza per impedire che I. G. venisse fatto salire sull'autovettura dei carabinieri".

Altro provvedimento per G. O., 20 anni, perché "mentre militari dell'Arma, in servizio di ordine pubblico, procedevano a fare accomodare sul mezzo di servizio i due giovani - ricostruisce la Questura di Agrigento - proferiva contro i militari operanti frasi ingiuriose". Due dei tre giovani sottoposti a Daspo hanno nominato come difensore l'avvocato Alessio Palillo Arena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini per Akragas-Matera, si decide sulla convalida dei tre Daspo

AgrigentoNotizie è in caricamento