rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Discarica a Punta Bianca, Gibilaro: "Intervenga il Comune"

Dopo un sopralluogo con l'associazione Mareamico, il consigliere comunale invita l'amministrazione a bonificare la zona.

Interventi urgenti per bonificare la discarica che si è creata a Punta Bianca. Li chiede all'amministrazione comunale, il consigliere comunale Gerlando Gibilaro, che scrive in una nota di aver effettuato un sopralluogo con il rappresentante dell'associazione MareAmico, Claudio Lombardo, "rilevando una discarica a cielo aperto".

"Tale situazione di nocumento - si legge in una nota - si protrae da diversi giorni e da un’attenta analisi e qualificati approfondimenti è emersa l’esigenza di attivarsi per la risoluzione della problematica in questione. Si rende pertanto – dice Gibilaro - assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva tesa al ripristino del decoro urbano, dell'immagine della città di Agrigento nonchè di condizioni sanitarie accettabili. Considerato e accertato che il Comune di Agrigento risulta essere unico destinatario ad avere competenza  in merito e che ad oggi, nessun adempimento da parte del Comune è stato posto in essere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a Punta Bianca, Gibilaro: "Intervenga il Comune"

AgrigentoNotizie è in caricamento