rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata, discarica sulla Montesole Mollarella: denuncia dei residenti

A denunciare la situazione i residenti della zona che si dicono preoccupati per problemi di igiene ma anche per eventuali incendi. Per questi motivi avrebbero segnalato la situazione ai Vigili urbani, al Comune, alla Dedalo, all'Ufficio di Igiene pubblica dell'Asp senza ottenere, riferiscono, alcun riscontro

«Sulla panoramica per Mollarella ormai si è creata una vera discarica a cielo aperto. L'immondizia occupa parte del manto stradale. Alcuni incivili lanciano dall'auto di tutto o gettano vari tipi di rifiuti. La Dedalo da oltre 20 giorni si limita a svuotare i cassonetti, per il resto occorre un mezzo che non è sempre disponibile per rimuovere questi altri rifiuti».

Lo denunciano i residenti della zona che si dicono preoccupati per problemi di igiene ma anche per eventuali incendi. Per questi motivi avrebbero segnalato la situazione  ai Vigili urbani, al Comune, alla Dedalo, all'Ufficio di Igiene pubblica dell'Asp senza ottenere, riferiscono, alcun riscontro. 

«I "lanciatori di rifiuti" - dicono - sono rimasti fino ad ora impuniti e l'immondizia cresce ora dopo ora tra i cani randagi ed il rischio per la salute pubblica. Eppure paghiamo cara la raccolta dei rifiuti. E tra loro anche gli incivili che ogni giorno compiono questo scempio e che da alcuni mesi hanno deciso di creare questa situazione assurda di cui nessuno si occupa. Su Facebook sono tantissimi i cittadini licatesi che esprimono sdegno e che hanno chiesto gli interventi delle autorità preposte. Alcuni di noi stanno seriamente pensando di rivolgersi, disperati, all'autorità giudiziaria».

Licata, discarica sulla Montesole Mollarella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, discarica sulla Montesole Mollarella: denuncia dei residenti

AgrigentoNotizie è in caricamento