menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere Gerlando Gibilaro

Il consigliere Gerlando Gibilaro

Discarica a cielo aperto in via Edera, Gibilaro chiede una urgente bonifica

Il consigliere comunale: "Sono stati depositati rifiuti speciali, tra i quali manufatti di eternit. C'è rischio per la salute pubblica. Occorre attivarsi immediatamente"

Discarica a cielo aperto, con rifiuti speciali tra i quali manufatti di eternit, in via Edera a San Leone. "Serve una bonifica urgente, anche delle traverse limitrofe". Lo chiede all'amministrazione comunale il consigliere Gerlando Gibilaro.   

"Su segnalazione dei cittadini ho effettuato delle verifiche in via Edera e nelle traverse limitrofe - ha scritto Gibilaro - rilevando una discarica a cielo aperto, nella quale sono stati depositati rifiuti speciali, tra i quali manufatti di eternit. Tale situazione di nocumento per la salute pubblica, si protrae da diversi giorni e pertanto da un’attenta analisi e qualificati approfondimenti è emersa l’esigenza di attivarsi". 

"Si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione per il ripristino del decoro urbano, dell’immagine della città, nonché di condizioni sanitarie accettabili e considerato che il Comune di Agrigento risulta essere unico destinatario ad avere competenza in merito, che ad oggi, nessun adempimento da parte del Comune è stato posto in essere - scrive Gibilaro -  per rimuovere tale situazione, chiedo di valutare con urgenza l’adozione di tutti i provvedimenti e adempimenti necessari, tesi a mettere in sicurezza tale area nel più breve tempo possibile". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento