
La discarica di Siculiana
Emergenza rifiuti, la discarica di Siculiana è chiusa: scoppia il caos
Al momento il problema è risolto soltanto per Palma di Montechiaro e Licata
Rifiuti senza destinazione? Al momento sì. Parte della spazzatura che dovrebbe essere conferita a Siculiana verrà trasferita a Lentini, ma per tutti quanti gli altri rifiuti non c’è una destinazione precisa.
L’emergenza incombe e tutto nasce dopo il “No” del Ministero alla proroga dell’ordinanza che permetterebbe alle discariche di lavorare oltre i limiti concessi dalla legge. A chiudere i cancelli è la discarica dei fratelli Catanzaro, off limits da una settimana. Ma, i rifiuti dovranno trovare una sistemazione, il tutto dovrà farsi con la massima urgenza.
La discarica di Siculiana è chiusa perché non può più accogliere immondizia, al momento il problema è risolto soltanto per Palma di Montechiaro e Licata, il resto è caos.