rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle / Via dello Sport, 16

Sacchi d'immondizia, rottami e rifiuti: discarica a cielo aperto a Porto Empedocle

Si trova in via Napolitano San Calogero. La denuncia arriva dal consigliere comunale Calogero Lattuca, che ha inviato un'interrogazione all'amministrazione

Una discarica a cielo aperto si è creato a Porto Empedocle, in via Napolitano San Calogero. La denuncia arriva dal consigliere comunale Calogero Lattuca, che ha inviato un'interrogazione all'amministrazione comunale, chiedendo "quali provvedimenti urgenti abbia adottato o intenda adottare per fare fronte all’emergenza igienico sanitaria della città".

Discarica abusiva in via Napolitano San Calogero

"Continuano a pervenire dalla popolazione - scrive Lattuca - innumerevoli denunce per lo stato di abbandono e di degrado igienico-ambientale in cui da troppo tempo versa la città di Porto Empedocle. Le discariche abusive sono diventate la 'naturale' cornice del desolante scenario di numerosi quartieri, e non soltanto della tanto vituperata periferia. In particolare, in via Napolitano San Calogero,  sono state segnalate vere e proprie discariche di sacchi di immondizia, rottami e rifiuti vari che risultano ammassati e attestano la scarsa frequenza della raccolta dell’immondizia e della pulizia delle vie principali e secondarie".

"In diverse arterie della città - prosegue Lattuca - continuano ad essere sacchi di immondizia con crescente presenza di insetti e roditori e correlativo incremento del fenomeno del randagismo, le discariche abusive a cielo aperto si vanno sempre più diffondendo creando un panorama mortificante tanto per i residenti quanto per i turisti.  La condizione di profondo disagio che ne deriva per i cittadini danneggia gravemente anche l’immagine della città di Porto Empedocle con rovinose ricadute di carattere turistico ed economico considerato  che la nostra città dovrebbe fondarsi su un economia a vocazione prevalentemente turistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi d'immondizia, rottami e rifiuti: discarica a cielo aperto a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento