rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Discariche abusive a Fondacazzo, Civiltà: "Materiale tossico pericoloso"

Lo denuncia il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento: "La condizione in cui versano centinaia di metri quadri di suolo urbano è raccapricciante"

Troppe discariche abusive nel territorio comunale. Lo denuncia il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà. Sono tante le segnalazioni dei residenti soprattutto in contrada Fondacazzo, tra il quadrivio Spinasanta verso Villaseta e Monserrato, costeggiando il Parco dell' Addolorata.

Il capogruppo azzurro afferma: "La condizione in cui versano centinaia di metri quadri di suolo urbano è raccapricciante. Ovunque sono disseminati rifiuti di ogni genere, compreso tanto materiale tossico e pericoloso per la salute pubblica. Il controllo e la vigilanza  si sono rivelate promesse elettorali sulla carta. Nessuna traccia poi vi è di telecamere di videosorveglianza a deterrente di quanto di incivile accade. E' urgente un massiccio intervento di bonifica perchè l' intera contrada Fondacazzo è gravemente contaminata, a rischio degli abitanti e di coloro che vi transitano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive a Fondacazzo, Civiltà: "Materiale tossico pericoloso"

AgrigentoNotizie è in caricamento