rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Disagi all'ospedale di Canicattì, Savarino: "Criticità già note"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Con una nota pilatesca il direttore Lo Bosco ha di fatto chiuso il reparto di chirurgia a Canicatti per carenza di personale, carenza di personale conosciuta, che io stessa avevo attenzionato mesi fa, il presidio è rimasto pure senza direttore sanitario". Lo scrive in una nota il deputato regionale e presidente della quarta commissione all'Ars, Giusi Savarino.

"Il dirigente non può far finta di non conoscere problematiche già da più parti segnalate, e che dovevano essere risolte senza indugio e di certo senza aspettare le ferie dell'ultimo medico disponibile. Questa è chiara inefficienza della dirigenza sanitaria agrigentina. Se poi qualcuno pensa di continuare, come in passato, con la tacita volontà di disimpegnare il presidio Barone Lombardo a favore del San Giovanni di Dio, sappia che il nuovo corso della politica attento ai bisogni del territorio non lo permetterà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi all'ospedale di Canicattì, Savarino: "Criticità già note"

AgrigentoNotizie è in caricamento