rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Disagi nell'area parcheggi dell'ospedale, si va verso la soluzione

Il progetto di riordino elaborato dalla polizia municipale è pronto, adesso l'azienda ospedaliera dovrà firmare la convenzione che consentirà l'avvio dei lavori

Tutto pronto per la sistemazione dell'area parcheggi e segnaletica dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Il progetto di riordino elaborato dalla polizia municipale è pronto, adesso l'azienda ospedaliera dovrà firmare la convenzione che consentirà l'avvio dei lavori, così da consentire al bus urbano della "Tua" di poter "entrare" all'interno del perimetro dell'ospedale.

L'autobus urbano, infatti, non entra più fra le vie che chiudono a cerchio l'ospedale. I lavoratori e gli agrigentini che devono raggiungere i reparti, il poliambulatorio o il Cup vengono lasciati all'ingresso e sono pertanto costretti a percorrere centinaia e centinaia di metri, in salita, per giungere fino all'ingresso principale.

"Abbiamo elaborato una convenzione concertata - ha spiegato il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica - ed un progetto tecnico di riordino di tutti i parcheggi, della segnaletica e degli indispensabili divieti di sosta per consentire il regolare passaggio dell'autobus urbano. Serve che la direzione dell'ospedale firmi e poi si potrà partire, posando la nuova segnaletica all'interno dell'area dell'ospedale. Se il progetto di riordino dei parcheggi e della segnaletica verrà seguito e poi rispettato da tutti gli automobilisti, non vi saranno più problemi e l'autobus urbano potrà tornare ad entrare nell'area dell'ospedale ed effettuare regolarmente, senza alcun intoppo, il giro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi nell'area parcheggi dell'ospedale, si va verso la soluzione

AgrigentoNotizie è in caricamento