rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Si raddoppiano le aree di sosta riservate ai disabili, Tuttolomondo: "Più rispetto per gli altri”

Sono trentuno i nuovi parcheggi sui quali verrà apposta una cartellonistica che ammonisce gli automobilisti indisciplinati

“Se vuoi il mio parcheggio, prendi il mio handicap. Parcheggia altrove!” questo è l’ammonimento agli automobilisti indisciplinati che, senza averne titolo, occupano gli spazi  riservati agli invalidi e che comparirà  sulla nuova cartellonistica realizzata dal Comune di Agrigento che ha predisposto 31 nuovi stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio delle persone con disabilità e che espongono il necessario contrassegno.

Si tratta del primo step di un’ampia campagna di sensibilizzazione volta all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’iniziativa, è stata illustrata a Palazzo dei Giganti dall’assessore al ramo, Gianni Tuttolomondo che conosce bene il problema, essendo lo stesso costretto a muoversi in sedia a rotelle. 

Viabilità, riaperta la seconda corsia di marcia di piazza Pirandello
Viabilità, riaperta la seconda corsia di marcia di piazza Pirandello

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/rampa-disabili-comune-agrigento-riaperta-corsia-piazza-pirandello.html

“Vogliamo inculcare nella nostra popolazione – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie l’assessore Tuttolomondo - il rispetto per l’altro, noi non ci facciamo caso, ma è capitato a chiunque di parcheggiare in uno spazio riservato. E’ non solo un’infrazione al codice della strada ma è anche uno schiaffo morale alle persone che soffrono il disagio”.
 

Video popolari

Si raddoppiano le aree di sosta riservate ai disabili, Tuttolomondo: "Più rispetto per gli altri”

AgrigentoNotizie è in caricamento