rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La polemica

Aica, arriva l'ok (con polemica) dei sindaci: Claudio Guarneri nuovo direttore generale

L'assemblea ha preso atto dello scorrimento della graduatoria attuato dal commissario Scalia, ma solo il 58% ha votato sì

Sarà Claudio Guarneri il nuovo direttore generale di Aica. Lo ha votato a maggioranza l'assemblea dei sindaci riunita questa mattina nel corso di una seduta "infuocata". A deliberare lo scorrimento della graduatoria di Guarneri (arrivato secondo dietro Domenico Armenio) è stata nei giorni scorsi la commissaria del Cda Fiorella Scalia, insediatasi dopo lo scioglimento del consiglio di amministrazione.

La decisione non è stata, appunto, presa all'unanimità: alcuni sindaci come quello di Favara, Antonio Palumbo, avevano proposto di rinviare al nuovo cda la decisione sul direttore generale, ritenendo che sussistono dubbi sulla effettiva validità del ruolo attribuito a Scalia dopo lo scioglimento del Consiglio di amministrazione.

Alla fine Guarneri è stato nominato con il 58% dei voti positivi, mentre diversi sindaci hanno lasciato l'aula. 

Rinviata alla prossima seduta la discussione sull'individuazione del nuovo Cda, con sempre alcuni primi cittadini che avrebbero chiesto (ma pare non ottenuto) la creazione di un avviso pubblico con relativa commissione per valutare i curricula.

Il clima, comunque, non appare sereno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aica, arriva l'ok (con polemica) dei sindaci: Claudio Guarneri nuovo direttore generale

AgrigentoNotizie è in caricamento