rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Sono previste delle forti piogge", diramata nuova allerta meteo

Il sindaco della città, Firetto: "Sono sospese tutte le manifestazioni all’aperto nonché le attività commerciali su strada e aree pubbliche"

Le piogge di oggi potrebbero essere state soltanto un piccolo assaggio di questo ottobre. Infatti, già da domani, è stata diramata una nuova allerta meteo.

Il livello di allerta per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in seguito alle intense precipitazioni previste varierà, per la nostra provincia, dal "Giallo" dei territori dei comuni compresi nella zona D: Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Ribera, Sambuca di Sicilia, S. Margherita Belice, Santo Stefano Quisquina, Sciacca e Villafranca Sicula. Allerta arancione per molti comuni compresi nella zona E: Agrigento e tutti gli altri.

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha invitato tutti alla massima prudenza. "Il divieto di attività all’aperto per le scuole di ogni ordine e grado funzionanti nel territorio comunale con la sospensione di tutte le attività didattiche esterne anche se programmate. Inoltre sono interdette tutte le aree pubbliche potenzialmente a rischio quali giardini pubblici, impianti sportivi all’aperto, aree giochi esterne, cimiteri e sottopassi nonché l’uso dei locali interrati, sotto interrati e bassi. Infine sono sospese tutte le manifestazioni all’aperto nonché le attività commerciali su strada e aree pubbliche".

All’ordinanza di Agrigento, si aggiunge anche quella di Licata. “L'amministrazione – scrivono dal Comune - presieduta dal sindaco Giuseppe Galanti,  ha già attivato  la macchina comunale di protezione civile, al fine di tenere sotto controllo il territorio, con particolare riferimento alle zone maggiormente a rischio allagamento, idrogeologico e idraulico. Come nei precedenti casi, si raccomanda la massima attenzione prima di uscire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono previste delle forti piogge", diramata nuova allerta meteo

AgrigentoNotizie è in caricamento