rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Protesta a oltranza dei netturbini, si dimette l'assessore Baiamonte

La decisione è arrivata dopo l'incontro con gli operatori ecologici, che hanno annunciato di voler proseguire la protesta anche in occasione del passaggio del Giro d'Italia

Si è dimesso l'assessore all'Ecologia del Comune di Porto Empedocle, Salvatore Baiamonte. Lo ha comunicato in una nota lo stesso componente della giunta del sindaco Ida Carmina.

L'assessore ai netturbini: "Sospendete la protesta"

La decisione è arrivata dopo l'incontro con gli operatori ecologici, che hanno annunciato di voler proseguire la protesta anche in occasione del passaggio del Giro d'Italia. L'assessore aveva chiesto una tregua proprio in concomitanza della manifestazione sportiva. 

"A seguito dell'incontro con la rappresentanza sindacale degli operatori ecologici di Porto Empedocle, - scrive Baiamonte - avendo ricevuto risposta negativa in merito alla cessazione dello stato di agitazione che sta provocando notevoli disagi alla cittadinanza ed il conseguente danno di immagine che tale situazione provocherà sui mass-media in occasione del passaggio della 5 tappa del 101esimo Giro d'Italia Agrigento-Santa Ninfa, mi vedo costretto a rimettere il mandato di assessore nelle mani del sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a oltranza dei netturbini, si dimette l'assessore Baiamonte

AgrigentoNotizie è in caricamento