rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Differenziata a Porto Empedocle, gli amministratori incontrano i cittadini

Ieri pomeriggio, al cinema Mezzano, anche i rappresentanti della società Achab, che sono tornati a discutere sui dettagli delle nuove modalità operative di gestione dei rifiuti

Gli amministratori del Comune di Porto Empedocle hanno partecipato ieri all'incontro con i cittadini sulla campagna di comunicazione lanciata dall'Aro “Vigata – Scala dei Turchi” dedicata alla raccolta differenziata porta a porta.

Ieri pomeriggio l'incontro si è svolto al cinema Mezzano dove i rappresentanti della società Achab, sono tornati a discutere con i cittadini i dettagli delle nuove modalità operative di gestione dei rifiuti in casa e presso gli esercizi commerciali che sono iniziate da poco più di un mese a Realmonte e da una decina di giorni a Porto Empedocle.

Nel corso dell'assemblea pubblica, è stato dato spazio agli aspetti tecnici del progetto, legati sia al nuovo servizio che viene gestito dalle ditte Iseda, Icos ed Ecoin, sia ai benefici della raccolta differenziata più in generale. I cittadini e gli amministratori si sono confrontati anche con alcune difficoltà pratiche che si incontrano in queste prime fasi del porta a porta e i tecnici Achab hanno spiegato come fare a superarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata a Porto Empedocle, gli amministratori incontrano i cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento