rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta differenziata porta a porta, il Codacons: "Metodo costoso, complicato e brutto da vedere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il porta a porta non ci salverà, aumentano i dubbi sul metodo di raccolta differenziata: costoso, complicato e brutto da vedere.
Nel mese di marzo abbiamo chiesto un incontro formale con l’amministrazione per parlare proprio di “rifiuti regolamento differenziata e sistema di raccolta”, abbiamo sollecitato più volte l’incontro senza nessun risultato, lo abbiamo fatto anche nell’incontro voluto dall’amministrazione con la stampa e le associazioni a Palazzo dei Filippini il 4 giugno.

In quella occasione è stato riferito dal vice sindaco Trupia, assessore ai rifiuti, “il regolamento è pronto”, alla data di oggi dopo 4 mesi ancora non abbiamo nessuna notizie,

Lo grido da ormaii 6 anni: il metodo della raccolta differenziata ad Agrigento non va bene e va subito cambiato, l’amministrazione odierna aveva fatto suo il mio programma sulla differenziata ed il suo metodo, poi, tutto è cambiato. Abbiamo aspettato dal mese di marzo una chiamata da parte dell'amministrazione attiva.

Adesso basta, diremo noi agli agrigentini cosa e come va cambiato senza nessuna spesa aggiuntiva". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, il Codacons: "Metodo costoso, complicato e brutto da vedere"

AgrigentoNotizie è in caricamento