rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Raccolta differenziata, M5S: "Ridurre la Tari ai residenti di Fontanelle"

La portavoce del movimento Marcella Carlisi ha protocollato un quesito per il question time: "Le agevolazioni sono dovute per legge"

Il Movimento 5 Stelle Agrigento chiede chiarimenti in merito alle dovute riduzioni Tari per i cittadini di Fontanelle, quartiere dove si pratica da quasi un anno la raccolta differenziata. La portavoce Marcella Carlisi ha protocollato un quesito per il question time perchè, nonostante le affermazioni dell’amministrazione, "le riduzioni sono dovute per legge e l’esistenza delle stesse è indicata anche nel vigente regolamento Tari del Comune di Agrigento".                             

"Pagare la bolletta per la spazzatura sarà una stangata per tutti, - scrive Carlisi in una nota - soprattutto grazie alla Regione e al fatto che non sia stata implementata la raccolta differenziata su tutta la città, però l’impegno dei cittadini di Fontanelle deve essere premiato per i risultati globalmente raggiunti nel quartiere. Sicuramente non saranno possibili grandi sconti ma piccole cifre, praticamente simboliche, devono essere assicurate per legge come riduzione". 

"Intanto per questa settimana con le manifestazioni del Mandorlo in Fiore - si domanda la portavoce del M5S - che ne sarà dell’isola ecologica di piazzale ex Saiseb? Potranno conferire i cittadini? C’è un sito alternativo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, M5S: "Ridurre la Tari ai residenti di Fontanelle"

AgrigentoNotizie è in caricamento