rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Al via la raccolta differenziata, Ida Carmina: "Battaglia per la civiltà"

La città marinara si appresta a vivere un momento quasi di svolta. Quest'oggi, sono stati rimossi più di 250 cassonetti

E' iniziata questa mattina, la rimozione dei cassonetti dei rifiuti in tutta la cosiddetta zona A di Porto Empedocle, dove, da lunedì, partirà il nuovo servizio "porta a porta".

LEGGI ANCHE: AL VIA LA DIFFERENZIATA

La differenziata, interesserà le zone: contrada Ciuccafa, contrada Pero, Lido Azzurro, contrada Marinella, contrada Caliato,  Zona Bassa da zona Cannelle a zona stazione, Salita Spinola e zona Vincenzella.

A commentare questo primo traguardo, è la prima cittadina di Porto Empedocle, Ida Carmina: "Dopo tanti preparativi entra a sistema la raccolta differenziata. Cominceremo domani. E’ una grande conquista di civiltà, porterà tanti vantaggi. Con la differenziata, avremo una diminuzione della bolletta dei rifiuti. Diminuiranno i costi, grazie ai proventi della rivendita del materiale da riciclo, l'ambiente sarà più pulito ed aumenteranno le prospettive di sviluppo. Questa - dice il sindaco di Porto Empedocle - è una battaglia di civiltà, utile ad avere un mondo più bello e più pulito. Tutti noi vogliamo una Porto Empedocle lieta e soave. La città deve essere un posto dignitoso come gli altri paesi. Se voi lasciaste i sacchetti per la strada, sarete multati, non miriamo a questo. Noi speriamo che tutti voi collaboriate per questa battaglia di civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la raccolta differenziata, Ida Carmina: "Battaglia per la civiltà"

AgrigentoNotizie è in caricamento