rotate-mobile
Cronaca San Leone

Trivelle a San Leone, Di Rosa: «Firetto prenda subito posizione»

«L'Amministrazione Firetto prenda subito posizione: la deputazione agrigentina regionale e nazionale ha votato si alle trivelle, adesso è tutta al governo di città con il loro candidato, prendano posizione». Lo afferma Peppe Di Rosa per il Movimento cittadino "Mani libere"

«L’Amministrazione Firetto prenda subito posizione: la deputazione agrigentina regionale e nazionale ha votato si alle trivelle, adesso è tutta al governo di città con il loro candidato, prendano posizione».

Lo afferma Peppe Di Rosa, già vice presidente del Consiglio e candidato sindaco alle ultime Amministrative, che in una nota del Movimento cittadino "Mani libere" aggiunge:  «“Buongiorno Agrigento”, e fu così che arrivarono i primi seri problemi, la Procura che intima il Comune a dare seguito a circa 650 decreti di demolizione che interessano la cosiddetta “zona A”, il Tar che sentenzia che le trivelle sul mare di San Leone possono essere installate, che posizione assume il neo sindaco Firetto visto che lui e i suoi alleati hanno già votato si alla Regione ed al Parlamento? Questo è il “Buongiorno” che aspettava Agrigento? Cosa ci dovremo aspettare da ora in avanti? Non sarebbe più corretto dare seguito alla circolare degli uffici regionali per la riperimetrazione del Parco ed iniziare ad interessarsi dello scandalo della vendita di una parte del Parco archeologico (5000 metri quadrati di Villa Genuardi) ad un privato? Adesso che la Eni ha le autorizzazioni a trivellare il mare di San Leone per il quale è provato il rischio di “esplosioni di sacche gassifere” come quella delle “Maccalube” di Aragona che posizione assumerà Legambiente che ha appoggiato e siederà al tavolo di giunta? “Buongiorno Agrigento” ben svegliata……nessuno si indigna e manifesta?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivelle a San Leone, Di Rosa: «Firetto prenda subito posizione»

AgrigentoNotizie è in caricamento