rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Deteneva fucile clandestino e varie munizioni: 82enne palmese arrestato dai carabinieri di Licata

In particolare i Militari del Nucleo Operativo, in seguito ad una mirata attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione in una casa rurale sita in località “Piano Alastra”, in territorio di Butera, al confine con il territorio di Licata, dove, ben occultato sotto una pedana in legno, hanno rinvenuto un fucile modello Moschetto Carcano 91/38, privo di marca e matricola, calibro 7,35, ben oleato e perfettamente funzionante

Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato alla ricerca di armi e munizioni detenute illegalmente, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Benedetto Melilli, pensionato 82enne di Palma di Montechiaro, già noto alle forze dell'ordine.

L'accusa è di detenzione illegale di arma clandestina, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione.

In particolare i Militari del Nucleo Operativo, in seguito ad una mirata attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione in una casa rurale sita in località “Piano Alastra”, in territorio di Butera, al confine con il territorio di Licata, dove, ben occultato sotto una pedana in legno, hanno rinvenuto un fucile modello Moschetto Carcano 91/38, privo di marca e matricola, calibro 7,35, ben oleato e perfettamente funzionante. 

Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto uno svariato numero di munizioni, e precisamente  43 cartucce cal. 7,65, 27 cartucce cal. 6,35, 28 cartucce cal. 9 corto, tutte  per pistola e 8 cartucce cal. 7,35.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione della competente Autorità giudiziaria di Gela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deteneva fucile clandestino e varie munizioni: 82enne palmese arrestato dai carabinieri di Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento