rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Depuratore del Villaggio Mosè, intervento di Fontana (Ncd)

Il deputato all’Ars del Nuovo centro destra, Vincenzo Fontana, rispetto al problema di carattere sociale e igienico-sanitario che riguarda l'ampia fascia costiera della Città dei templi e una fetta del territorio di Favara

«Mi farò immediatamente carico dell’appello lanciato dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, affinché si proceda con celerità alla definizione dell’iter per la realizzazione del depuratore al Villaggio Mosè».

Così il deputato all’Ars del Nuovo centro destra, Vincenzo Fontana, rispetto al problema di carattere sociale e igienico-sanitario che riguarda l'ampia fascia costiera della Città dei templi e una fetta del territorio di Favara.

«Mi metterò subito al lavoro - assicura Fontana - per dare impulso al procedimento, la cui competenza è della Commissione regionale Lavori pubblici, chiamata a riunirsi per mettere mano all’istruttoria e licenziare gli atti necessari per giungere all’affidamento della gara. Della vicenda investirò, con tempestività, il Governo Crocetta e in particolare l’assessore al ramo Pizzo, a cui chiederò un intervento urgente ed incisivo finalizzato ad accertare le responsabilità del ritardo e a rimuovere gli ostacoli che impediscono al progetto, tra l’altro già finanziato, di giungere rapidamente al suo epilogo positivo. Non è tollerabile che trascorrano infruttuosamente tanti mesi - osserva il deputato regionale dell’Ncd - non è comprensibile l’immobilismo della Commissione, come denunciato dal sindaco Firetto, a fronte di un’opera così importante e di notevole rilevanza per la città di Agrigento e Favara. Farò sentire la mia voce e darò certamente il mio fattivo contributo - conclude Vincenzo Fontana - per non deludere le attese e garantire i diritti di questa vasta porzione di popolazione, alla quale non si può  e non si deve negare la presenza di un impianto che certifica anche il livello di civiltà di una comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depuratore del Villaggio Mosè, intervento di Fontana (Ncd)

AgrigentoNotizie è in caricamento