rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Depurazione della fascia costiera di Agrigento: aggiudicati i lavori

Gli interventi avranno un valore di 14 milioni e mezzo di euro e servirà anche il comune di Favara

Depurazione, c'è un importante passo avanti per la situazione in città. Invitalia ha infatti definito le procedure d’appalto e assegnato i lavori per il nuovo impianto che servirà la fascia costiera di Agrigento e del Comune di Favara.

Ad aggiudicarsi la gara, con l’importo di quattordici milioni e mezzo di euro è stata un’Ati formata da tre aziende, due di Forlì e una di Roma. Contestualmente Invitalia sta completato i controlli per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione della fognatura nella zona di Cannatello e Zingarello.

"Auspico, naturalmente, che i lavori vengano iniziati e completati nei tempi previsti dal contratto - dice il sindaco Micciché -. Esprimo comunque un grande apprezzamento a Invitalia per aver completato tutte le complesse procedure per dare inizio di questi lavori. Finalmente si risolve l’annoso problema della depurazione di buona parte della città, con ricadute positive sui cittadini, sul turismo e sul nostro mare, che sarà sempre più pulito e accogliente. Inoltre permette di riavviare importanti cantieri che sono anche un’occasione di rilancio per la nostra economia e per il lavoro di tante persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depurazione della fascia costiera di Agrigento: aggiudicati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento