rotate-mobile
Cronaca Licata

Scorie nucleari in Sicilia, l'amministrazione comunale pronta alle proteste di piazza

“La Sicilia non può essere sommersa dai rifiuti radioattivi, servono investimenti per rilanciare il turismo, non per affossarlo"

Stoccaggio di rifiuti nucleari a Butera, il sindaco di Licata Galanti, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto e la Giunta, sono pronti a scendere in piazza.

“La Sicilia non può essere sommersa dai rifiuti radioattivi, servono investimenti per rilanciare il turismo, non per affossarlo - dicono -”.

“Non solo siamo vicini, ma siamo pronti a sostenere l’azione dei sindaci siciliani (con in testa quello di Butera) che intendono dare battaglia contro i rifiuti radioattivi. Se sarà necessario scenderemo in piazza – commentano sindaco, presidente del consiglio comunale e componenti la giunta – per far rispettare la vocazione turistica del nostro territorio e per salvaguardare la salute dei siciliani. Apprezziamo chi, come l’assessore Decimo Agnello, ha già espresso il 'No' a nome di un partito. Soprattutto nel difficilissimo momento che stiamo vivendo, con la crisi economica senza precedenti causata dal Covid 19, bisogna lavorare tutti insieme per crescere, non per morire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorie nucleari in Sicilia, l'amministrazione comunale pronta alle proteste di piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento