rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Spacciava droga in pieno centro storico, denunciato un 17enne

I poliziotti della Squadra Mobile e le unità cinofile della polizia di Stato, in questi ultimissimi giorni, stanno, setacciando le zone “sensibili” allo smercio di stupefacenti

Non soltanto l’area dello stadio “Esseneto” – da sempre “centrale” dello spaccio di sostanze stupefacenti – ma anche il centro storico. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento - in quella che è un’autentica, quotidiana, “guerra” contro i pusher - hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo un diciassettenne extracomunitario. Un giovanissimo che, durante un controllo nel centro storico della città dei Templi, è stato trovato in possesso di diverse stecchette di hashish. La “roba” è stata, naturalmente, sequestrata e il giovane è stato segnalato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

I poliziotti della Squadra Mobile e le unità cinofile della polizia di Stato, in questi ultimissimi giorni, stanno, di fatto, attenzionando – con massicci rastrellamenti – quelle che, ad Agrigento, sono da sempre ritenute come zone “sensibili” allo smercio di stupefacenti.

Che lo spaccio di droga - in centro storico, ma non soltanto, - ad Agrigento sia "in mano" agli extracomunitari non soltanto è risaputo, ma è stato accertato da diverse maxi operazioni con arresti, da decine di denunce e da altrettanti arresti alla spicciolata. Negli ultimissimi giorni, nel grande puzzle del contrasto allo spaccio - e dunque al consumo - degli stupefacenti, sono stati intersecati dei nuovi, importanti, tasselli. I poliziotti – esattamente come tutte le altre forze dell’ordine presenti in città – proseguiranno, naturalmente, in questa quotidiana “battaglia”. Unico l’obiettivo: cercare di fronteggiare e annientare lo smercio di stupefacenti che si concentra in location ben determinate e nelle zone della movida agrigentina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava droga in pieno centro storico, denunciato un 17enne

AgrigentoNotizie è in caricamento