menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti alla foce del Naro (foto dal video di Mareamico)

Rifiuti alla foce del Naro (foto dal video di Mareamico)

La denuncia di Mareamico: "Degrado e rifiuti alla foce del fiume Naro"

Già in passato, l'Arpa aveva effettuato dei controlli. I risultati delle analisi evidenziato elevati valori di azoto ammoniacale e batteri fecali

Il fiume Naro muore lentamente tra inquinamento e rifiuti. Un video pubblicato sul profilo Facebook dell'associazione ambientalista Mareamico Agrigento non lascia spazio all'immaginazione: nei pressi della foce sono abbandonati rifiuti di ogni tipo, tra cui anche quello che sembrerebbe un frigorifero, una vecchia barca e cumuli di plastica sparsi sulle rive. 

"Il fiume Naro, oltre che essere uno dei più inquinati d'Italia è di un degrado unico, il fiume - scrivono da Mareamico - raccoglie le acque reflue non depurate di Naro, Favara e parte di Agrigento".

Già in passato, l'Arpa aveva effettuato dei controlli, a seguito di segnalazioni da parte della polizia locale di Naro e della polizia provinciale agrigentina, prelevando dei campioni di acqua in tre punti diversi del fiume. I risultati delle analisi evidenziato elevati valori di azoto ammoniacale e batteri fecali.

(Video: Mareamico Agrigento)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento