rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abusivismo, le ruspe riaccendono i motori: si abbatte una villetta in c.da Maddalusa

Riprendono i lavori per l'eliminazione degli immobili dichiarati abusivi dalle sentenze passate in giudicato. Prevista la demolizione della villetta abitata dalla famiglia Piraneo in contrada Maddalusa

Le ruspe riaccendono i motori e riprendono le demolizioni degli immobili dichiarati abusivi dalle sentenze passate in giudicato.

I mezzi incaricati dal Comune di Agrigento dopo le lettere del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo, che ha riaperto il caso degli immobili abusivi da abbattere dopo decenni di silenzi, lavoreranno stamani in contrada Maddalusa, dove è prevista la demolizione della villetta abitata dalla famiglia Piraneo (l'intervista video)

Nei giorni scorsi le ruspe hanno già abbattuto un muretto di ottanta metri e un ovile in contrada Poggio Muscello, mentre sono state registrate le demolizioni spontanee da parte dei proprietari della cucina del ristorante “Kokalos” e di due magazzini: il primo in contrada Cugno Vela e il secondo in via degli Imperatori. 

L’avvocato ambientalista Giuseppe Arnone, ex Legambiente e principale volto della lotta contro gli abusi edilizi nella Valle dei Templi, si è detto contrario alle ruspe e questa mattina, vestito da sceriffo, si è presentato davanti al cancello della villa per contestare la presenza dei mezzi. Nonostante questo, le Forze dell'ordine stanno aiutando i proprietari della casa a portare via mobili e suppellettili per poi passare all'abbattimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, le ruspe riaccendono i motori: si abbatte una villetta in c.da Maddalusa

AgrigentoNotizie è in caricamento