rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Siculiana gemellata con Marpingen, delegazione tedesca visita la città

Gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare le peculiarità storico-paesaggistiche ed ambientali del territorio e le tradizioni religiose

Una delegazione della città tedesca di Marpingen, gemellata con il Comune di Siculiana, è stata ospite del paese agrigentino dall'1 al 3 maggio.

Della delegazione facevano parte il sindaco di Marpingen, Volker Weber, tre sindaci delle relative frazioni, nonché funzionari del turismo e dell'istruzione.

Nel corso dell'iniziativa, fortemente voluta da Giacomo Santalucia e dalla moglie presenti nella delegazione ed originari di Siculiana, sono state definite le proposte progettuali ed individuati i soggetti attuatori di un progetto complessivo di sviluppo economico-commerciale e sociale-culturale dei territori di entrambi i Comuni gemellati.

La delegazione tedesca, accompagnata dal sindaco, Leonardo Lauricella, dall'Assessore al Turismo, Enzo Zambito, dall'assessore alla Cultura, Antonino Sciascia, dall'assessore al Bilancio, Paolo Iacono, e dall'assessore all'Istruzione, Dorita Galletto, ha avuto modo di apprezzare le peculiarità storico-paesaggistiche ed ambientali del territorio e le tradizioni religiose in occasione della festa del Santissimo Crocifisso che si festeggia annualmente il tre maggio.

"Saluto la delegazione con l'augurio che i legami di amicizia e di solidarietà tra le comunità di Siculiana e Marpingen possano rafforzarsi, - ha detto il sindaco Lauricella - anche in vista di futuri rapporti economici e preminentemente nel settore turistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana gemellata con Marpingen, delegazione tedesca visita la città

AgrigentoNotizie è in caricamento