rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Tentano fuga dagli hotspot, migranti si nascondono dentro dei camion

Gli addetti allo scalo portuale di Cala Pisana hanno forse sentito bisbigliare o comunque hanno sentito dei rumori inusuali

Si sono nascosti fra il cassone ed il telaio di un camion. Speravano, complice l'oscurità della sera, di passare inosservati durante le fasi dell'imbarco del camion sul traghetto di linea, con destinazione Porto Empedocle, "Cossyra" della Compagnia delle Isole. Non è stato però così. Gli addetti allo scalo portuale di Cala Pisana hanno, forse sentito bisbigliare o comunque hanno sentito dei rumori inusuali. E' scattato, dunque, il controllo ed i due migranti - abbastanza giovani - sono stati subito individuati.

A Cala Pisana sono giunti i carabinieri. Hanno ricostruito i fatti e preso "in consegna" i tre giovani immigrati, nascosti in due camion diversi. Sembra verosimile, ma ieri sera gli accertamenti erano all'inizio, che i due fossero ospiti dell'hotspot ed abbiano tentato di lasciare Lampedusa in questo modo che, comunque, sull'isola si è già registrato negli anni passati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano fuga dagli hotspot, migranti si nascondono dentro dei camion

AgrigentoNotizie è in caricamento