menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto archivio

foto archivio

Tentano fuga dagli hotspot, migranti si nascondono dentro dei camion

Gli addetti allo scalo portuale di Cala Pisana hanno forse sentito bisbigliare o comunque hanno sentito dei rumori inusuali

Si sono nascosti fra il cassone ed il telaio di un camion. Speravano, complice l'oscurità della sera, di passare inosservati durante le fasi dell'imbarco del camion sul traghetto di linea, con destinazione Porto Empedocle, "Cossyra" della Compagnia delle Isole. Non è stato però così. Gli addetti allo scalo portuale di Cala Pisana hanno, forse sentito bisbigliare o comunque hanno sentito dei rumori inusuali. E' scattato, dunque, il controllo ed i due migranti - abbastanza giovani - sono stati subito individuati.

A Cala Pisana sono giunti i carabinieri. Hanno ricostruito i fatti e preso "in consegna" i tre giovani immigrati, nascosti in due camion diversi. Sembra verosimile, ma ieri sera gli accertamenti erano all'inizio, che i due fossero ospiti dell'hotspot ed abbiano tentato di lasciare Lampedusa in questo modo che, comunque, sull'isola si è già registrato negli anni passati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento