rotate-mobile
Cronaca

Viadotti a rischio crollo? Vicari: "Arriveranno 3 milioni di euro"

Il sottosegretario: "Ho allertato il ministero delle Infrastrutture. Sono stata rassicurata sul fatto che nel periodo 2016-2020 sia stato programmato un investimento"

Il dossier di MareAmico sul degrado dei viadotti agrigentini, ha interessanto il sottosegretario alle infrastrutture Simona Vicari. "ll vostro reportage – ha detto sui social – sullo stato di degrado dei viadotti Re, Spinola e Salsetto sulla statale di Porto Empedocle-Agrigento di qualche giorno fa, mi ha molto impressionata e, di conseguenza, ho allertato la direzione del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti competente sulla vigilanza su Aanas trasmettendo la vostra documentazione. Sono stata rassicurata sul fatto che nel periodo 2016-2020 sia stato programmato un investimento di circa 3 milioni e duecentomila euro, destinato ai lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento dei tre viadotti".

Nello specifico si tratta di: 466mila euro per il viadotto Re, 1.250 mila euro per il viadotto Spinola, 1.450mila euro per il viadotto Salsetto. "Ma non è sufficiente - ha detto Simona Vicari, sulla pagina Facebook dell'associazione ambientalista MareAmico. Il Ministero ha quindi invitato l’Anas a trovare immediatamente la copertura finanziaria per tali interventi nell’ambito del contratto di porgramma 2016-2020 in corso di stipulazione. Denunce così ben documentate ci danno la possibilità di conoscere criticità del territorio e, conseguentemente, di attivare e spronare chi di competenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotti a rischio crollo? Vicari: "Arriveranno 3 milioni di euro"

AgrigentoNotizie è in caricamento