rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sciacca / Via Salvatore Allende

Erbacce e strade dissestate, L'Altra Sciacca: "Disagi nelle vie Allende e Agatocle"

Sono passati più di cinque mesi dalla segnalazione, da parte dell'associazione L'altra Sciacca, sulla mancata scerbatura di numerose zone della città "ma - scrivono nella nota - sembra che ancora nulla sia stato fatto"

Sono passati più di cinque mesi dalla segnalazione, da parte dell'associazione L'altra Sciacca, sulla mancata scerbatura di numerose zone della città "ma - scrivono nella nota - da quello che vediamo nelle foto segnalateci da un nostro reporter, in via Allende, meglio conosciuta come la via panoramica della Perriera, sembra che le cose non siano cambiate".

"La vegetazione - si legge - è ancora molto rigogliosa, sembra che nessun intervento sia stato effettuato da parte del Comune, a meno che l'erba e i cespugli non siano cresciuti molto velocemente. Penose anche le condizioni di sporcizia della parte oltre la ringhiera. Ci rendiamo conto che esistono persone incivili che andrebbero punite ma, siccome è difficile multarle, ogni tanto una ripulita il Comune dovrebbe darla per salvaguardare chi non sporca e vuole godersi la passeggiata sulla panoramica".

"Altre foto - aggiungono quelli dell'associazione - ci sono pervenute aventi come soggetto il parcheggio di via Agatocle, di fronte al teatro Samonà. Da quanto si può constatare, all'ingresso del parcheggio, dunque sul marciapiedi, si è creata una buca di notevoli dimensioni che, oltre a mirare alla resistenza delle coppe dell'olio delle auto, non appena piove si riempie d'acqua, con tutte le conseguenze che vi lasciamo immaginare per chi passa sia a piedi che in auto. Il nostro foto reporter ci fa notare che, oltre al rischio di rovinare le auto in entrata e uscita dal parcheggio, la polvere si alza cospicua ad ogni passaggio. Essendo uno dei parcheggi più centrali della nostra cittadina, ed essendoci un passaggio di auto e turisti molto frequente, sarebbe il caso di fare una pronta manutenzione".

Sciacca, degrado in via Allen e Agatocle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce e strade dissestate, L'Altra Sciacca: "Disagi nelle vie Allende e Agatocle"

AgrigentoNotizie è in caricamento