Cronaca Via Salvatore Allende

Erbacce e strade dissestate, L'Altra Sciacca: "Disagi nelle vie Allende e Agatocle"

Sono passati più di cinque mesi dalla segnalazione, da parte dell'associazione L'altra Sciacca, sulla mancata scerbatura di numerose zone della città "ma - scrivono nella nota - sembra che ancora nulla sia stato fatto"

Via Allende

Sono passati più di cinque mesi dalla segnalazione, da parte dell'associazione L'altra Sciacca, sulla mancata scerbatura di numerose zone della città "ma - scrivono nella nota - da quello che vediamo nelle foto segnalateci da un nostro reporter, in via Allende, meglio conosciuta come la via panoramica della Perriera, sembra che le cose non siano cambiate".

"La vegetazione - si legge - è ancora molto rigogliosa, sembra che nessun intervento sia stato effettuato da parte del Comune, a meno che l'erba e i cespugli non siano cresciuti molto velocemente. Penose anche le condizioni di sporcizia della parte oltre la ringhiera. Ci rendiamo conto che esistono persone incivili che andrebbero punite ma, siccome è difficile multarle, ogni tanto una ripulita il Comune dovrebbe darla per salvaguardare chi non sporca e vuole godersi la passeggiata sulla panoramica".

"Altre foto - aggiungono quelli dell'associazione - ci sono pervenute aventi come soggetto il parcheggio di via Agatocle, di fronte al teatro Samonà. Da quanto si può constatare, all'ingresso del parcheggio, dunque sul marciapiedi, si è creata una buca di notevoli dimensioni che, oltre a mirare alla resistenza delle coppe dell'olio delle auto, non appena piove si riempie d'acqua, con tutte le conseguenze che vi lasciamo immaginare per chi passa sia a piedi che in auto. Il nostro foto reporter ci fa notare che, oltre al rischio di rovinare le auto in entrata e uscita dal parcheggio, la polvere si alza cospicua ad ogni passaggio. Essendo uno dei parcheggi più centrali della nostra cittadina, ed essendoci un passaggio di auto e turisti molto frequente, sarebbe il caso di fare una pronta manutenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce e strade dissestate, L'Altra Sciacca: "Disagi nelle vie Allende e Agatocle"

AgrigentoNotizie è in caricamento