rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Gravano

L'altra "faccia" della città, il degrado e l'abbandono del centro storico

Le vie Gravano ed Alletto, così come tutte le aree del circondario, sono "prese d'assalto" da erbacce che spuntano in ogni angolo. Un quartiere cinto da vecchie abitazioni abbandonate e di conseguenza pericolanti

Degrado e abbandono: due costanti che si ripetono nelle zone più antiche del centro storico di Agrigento. Una residente segnala sui social network le condizioni in cui versano via Gravano, via Alletto e altre piccole vie del circondario, ormai "prese d'assalto" da erbacce che spuntano da ogni angolo; un quartiere cinto da vecchie abitazioni abbandonate e di conseguenza pericolanti.

"Si sentono strani rumori provenire da quelle case", afferma chi in quella zona vive, con il pensiero e magari la paura che prima o poi qualche rudere possa venire giù.

Una situazione, quella del centro storico, che ormai sembra essere diventata una caratteristica della città, alla quale tarda ormai da troppo tempo una soluzione, mentre i residenti non smettono mai di lamentarsi e cercare di far sentire la loro voce e la loro richiesta di aiuto.

Erbacce e sporcizia per le vie del centro storico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'altra "faccia" della città, il degrado e l'abbandono del centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento