menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 -1945

-1945

Decima edizione della "Mostra del presepe artigianale"

Sono più di un centinaio i presepi di ogni forma e dimensione, fatti dai materiali più classici...

Anche quest'anno l'oratorio circolo giovanile "Luce Nuova" di Villaseta ha organizzato la "Mostra del presepe artigianale". L'iniziativa, giunta alla decima edizione si inaugurerà domenica 4 dicembre alle 17.30, alla presenza delle Autorità religiose, civili e militari, per rimanere aperta al pubblico fino al 6 gennaio prossimo, tutti i giorni dalle ore 18 alle 20.30.

I ragazzi dell'oratorio già da tempo, più di due mesi, sono al lavoro per sistemare i presepi nei locali dell'Oratorio e della Chiesa della Madonna della Catena di Villaseta; si tratta di una delle iniziative tra le più interessanti in provincia in quanto raggruppa tantissimi presepi fatti artigianalmente: carta, stoffa, legno, vetro, polistirolo, ceramica, carta crespa, legumi, ciottoli di fiume, gesso e tanti altri materiali impiegati per la realizzazione dei singoli pezzi in esposizione, che, nel corso degli anni precedenti sono arrivati a raggiungere anche la soglia dei 150 presepi.

Tra le chicche della mostra, il presepe a ricamo, il presepe a grandezza naturale impiantato nel giardino esterno in un ambiente rurale di fine 800, il presepe in movimento, il presepe del mare, i presepi del mondo. Ad allietare la serata dell'inaugurazione saranno presenti, oltre ai ragazzi e i giovani dell'Oratorio, il coro "Jerusalem" di Favara che con i loro canti animeranno la celebrazione eucaristica delle 17.30 e la banda musicale dell'Associazione Culturale - Musicale Città di Licata " Amedeo Vella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento