rotate-mobile
Cronaca

Scogliera di Punta Bianca danneggiata, fissata la data dei lavori di recupero

Il sito è stato oggetto di un danneggiamento da parte dell'ormai famoso "Salvatore", il quale si è divertito ha scolpire sulla roccia un volto e a lasciare la sua pseudo firma

Venerdì prossimo, alle 15, si svolgeranno i lavori di ripristino di Punta Bianca a opera dell'Accademia di belle arti "Michelangelo" di Agrigento.

Il direttore dell'istituto d'arte, Alfredo Prado, che aveva già espresso la disponibilità al recupero della porzione di marna bianca, giorni fa ha inviato la comunicazione, necessaria per l'avvio delle attività, all'ufficio del Demanio marittimo.

Alla ricostruzione dovrebbero partecipare anche studenti e docenti. Saranno lavori di restauro, dunque, ma anche un'iniziativa educativa di alto profilo per evitare che fatti del genere possano tornare a ripetersi.

Punta Bianca è stata oggetto di un danneggiamento da parte dell'ormai famoso "Salvatore", il quale si è divertito ha scolpire sulla roccia un volto e a lasciare la sua pseudo firma.

Alla disponibilità espressa dall'Accademia, gli agrigentini hanno reagito positivamente, segno dell'affezione che gli agrigentini hanno nei confronti di Punta Bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scogliera di Punta Bianca danneggiata, fissata la data dei lavori di recupero

AgrigentoNotizie è in caricamento