rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Danneggiata una colonna della scalinata della cattedrale: presentata denuncia

Non è escluso che l'autore possa essere stato qualche sprovveduto automobilista o scooterista, così come non è stata scartata l'ipotesi di un possibile raid vandalico

Danneggiata la colonna di tufo della scalinata della cattedrale di San Gerlando. Una denuncia, a carico di ignoti, è stata formalizzata, nelle scorse ore, ai carabinieri della compagnia di Agrigento. A formalizzarla è stato don Giuseppe Pontillo, parroco del Duomo di Agrigento.

I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini per cercare di fare chiarezza. Non è escluso che il danneggiamento possa anche essere stato causato da qualche sprovveduto automobilista o scooterista che è finito con il proprio mezzo proprio contro la colonna di tufo. Ieri non veniva escluso però neanche un possibile raid vandalico. I carabinieri, provando a mettere subito dei punti fermi nell’attività investigativa, hanno deciso d’appurare se nella zona vi siano delle telecamere di video sorveglianza pubbliche o private. Filmati che potrebbero rivelarsi determinanti per stabilire cosa è effettivamente successo e, soprattutto, chi ha determinato il danneggiamento della colonna di tufo della scalinata che conduce alla sacra struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata una colonna della scalinata della cattedrale: presentata denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento