rotate-mobile
Cronaca Licata

Daniele Marrali è il nuovo "baby sindaco" di Licata

Prima di procedere alle operazioni di insediamento, giuramento e di elezione di cui sopra, hanno preso la parola il Commissario straordinario che, tra l'altro, si è soffermato sul ruolo dei consiglieri comunali quali componenti di un organo istituzionale

Daniele Marrali, alunno della quinta classe elementare – plesso Dino Liotta, facente parte dell’istituto comprensivo “G. Marconi”, è il nuovo "Baby sindaco" eletto, con 15 voti a favore, dal "Baby consiglio" comunale insediatosi questa mattina. 

vice sindaco baby, invece, è stata eletta Emanuela Ciminna, della prima media De Pasquali – istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, che, al ballottaggio, ha ricevuto 11 voti su 26.

I due sono arrivati al ballottaggio dopo che su 26 nuovi baby consiglieri presenti, ben 16 si sono proposti per l’elezione a sindaco. 
A presiedere i lavori, che si sono svolti alla presenza del sindaco Angelo Graci e degli assessori Patrizia Urso e Giuseppe Barbara, nonché dei dirigenti Pietro Carmina del dipartimento Affari Generali e Giovanni Incorvaia del Comando di Polizia Municipale,  è stato il Commissario Straordinario, Giuseppe Terranova. 

Prima di procedere alle operazioni di insediamento, giuramento e di elezione di cui sopra, hanno preso la parola il Commissario straordinario che, tra l’altro, si è soffermato sul ruolo dei consiglieri comunali quali componenti di un organo istituzionale, e invitato gli stessi a mettere sempre passione ed amore in qualunque cosa sono chiamati a fare, il sindaco, l’assessore Urso e i due dirigenti presenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Marrali è il nuovo "baby sindaco" di Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento