rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Regione via agli aiuti per le imprese di qualità

Ha illustrato il progetto il capo del gabinetto vicario dell'assessorato regionale alle Attività...

Si è svolta nella mattinata di oggi presso la Camera di commercio di Agrigento, la conferenza di presentazione del bando per l'accesso alle agevolazioni relative alle aziende già esistenti da almeno tre anni.

Ha illustrato il progetto il capo del gabinetto vicario dell'assessorato regionale alle Attività produttive Pietro Bellante, che ha sostituito nella giornata di oggi l'assessore Venturi. Bellante ha spiegato l'ambizioso progetto, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana il sette ottobre scorso.

Il sistema, prevede un importante ausilio per le imprese con solidità finanziaria e affidabilità economica, ovvero quelle aziende che negli ultimi anni hanno dimostrato di saper competere sul mercato, registrando discrete performance da un punto di vista economico finanziario.

E' soddisfatto Vittorio Messina presidente della Camera di Commercio:"Questa metodologia è alquanto importante se pensiamo al periodo di crisi che l'intero stato italiano sta attraversando". Dello stesso parere Bellante:"Vogliamo dar vicinanza alle aziende in difficoltà, usando l'aiuto come una valida alternativa".

Foto di Calogero Montana Lampo


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione via agli aiuti per le imprese di qualità

AgrigentoNotizie è in caricamento