rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Curva epidemiologica stabile e ricoveri in calo nell'agrigentino, Zappia: ”Più di 250mila i vaccinati”

L'Azienda sanitaria provinciale punta a rendere il Covid hospital di Ribera l'unico centro dedicato ai pazienti affetti dal virus

Sono circa 250 mila le vaccinazioni effettuate in provincia di Agrigento, dai dati forniti dal commissario straordinario dell'Asp Mario Zappia, l'andamento medio giornaliero delle somministrazioni nell'agrigentino è di circa 4000 dosi, il target imposto dall'assessorato regionale alla Salute per la provincia è invece di 4400 inoculazioni al giorno. Numeri che comunque sono in costante evoluzione e che gli open week nei centri vaccinali potrebbero comunque far alzare il dato delle somministrazioni effettuate. 

Vaccini anti-Covid, l'Asp: verranno aperti punti temporanei di somministrazione, ecco dove

Per quanto riguarda invece il dato dei contagi secondo quanto annunciato dal commissario dell'Asp , i casi riscontrati nel corso di questa settimana sono in linea con quelli della settimana scorsa. Fortunatamente in calo invece sono i ricoveri ospedalieri.

All'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ci sono attualmente 12 pazienti Covid, degenze che però, secondo quanto disposto dall'Asp, saranno ad esaurimento. La volontà dell'azienda sanitaria è quella di dedicare ai pazienti affetti dal virus, solo il Covid Hospital di Ribera dove è presente anche il reparto di Malattie Infettive.

Video popolari

Curva epidemiologica stabile e ricoveri in calo nell'agrigentino, Zappia: ”Più di 250mila i vaccinati”

AgrigentoNotizie è in caricamento